Il primo mensile degli studenti della provincia di Sondrio distribuito anche in rete

 
La Redazione Il Sommario Lettere al giornale

Lettere

Le Lettere al Giornale

L'albergo della ... "posta"

Redazione

 

Riceviamo e pubblichiamo


Onori a "Nuova Frequenza Giovani"

Con particolare emozione e gioia straordinaria in due occasioni vicine sentii tessere elogi per la presentazione nella Sala Consiliare del Comune del giornale "Nuova Frequenza Giovani" come inserto a Centro Valle, edizione voluta con un sospiroso diario di bordo chiamato "Il viaggio è iniziato".
Ha trovato molti appoggi, anche improvvisamente, come nessuno si aspettava durante i convegni assembleari di Regoledo di Cosio e al termine di un incontro per fondazioni Panathlon in occasione di festival dello sport giovanile. È qui che sentii citare questa iniziativa dei giovani della Valtellina, ed erano notizie belle. Erano presenti campioni quali Magni, Albani, Motta, Bugno, al 40° Pedale Monzese.
Le positive citazioni e la responsabile partecipazione dei giovani studenti hanno lasciato un segno di riconoscenza; il fatto poi che questo giornale abbia trovato la partecipazione di tutti gli istituti, ha creato un certo fascino e una stuzzicante intesa. Allora mi è venuto in mente di cercare negli archivi, quando già nel '38-'39 altri studenti di Sondrio erano usciti con altri articoli, naturalmente non offerti alla stampa, non sostenuti da un giornale quale Centro Valle, ma dai ragazzi stessi. Però, nel lontano '38, da nomi quasi simili, dubito progenitori degli autori, ricordo che nacque poi il "Corriere della Valtellina".
La considerazione positiva va a merito del direttore del giornale che penso possa affascinare i giovani studenti, rendendosi conto di come dal lontano '35-'40 che ispirò questo primo lavoro, possa aver creato qualche parentela almeno nella ricerca scientifica nella quale l'uomo trova sempre spazio per qualcosa di nuovo.
Il nostro vescovo Alessandro, che di giovani ne ha cresciuti ed educati parecchi, formati e guidati nel campo della fede, dell'amore e della cultura, credo che sarebbe soddisfatto di vedere … che in questa occasione la fiaccola, il cambio, la partenza per la prima staffetta sia toccata ai giovani valtellinesi come con entusiamo hanno scritto i grandi campioni dello sport: ed io che vengo di lì, mi sento veramente orgoglioso ed onorato al punto di declamare l'epinicio e dire loro "grazie".

Daniele Tarca


Lettera aperta di Milica, giovane jugoslava


Per comunicare con Nuova Frequenza Giovani":

- Inviare una lettera alla redazione di "Nuova Frequenza giovani" presso la sede di "Centro Valle" di Sondrio in via Vanoni, 8.

- Inviare una e-mail alla redazione di "Nuova Frequenza giovani" all'indirizzo di posta elettronica: info@frequenza.valtellina.net .

- Inviare una e-mail alla redazione di "Nuova Frequenza giovani" all'indirizzo di posta elettronica: smsassi@tin.it presso la Scuola Media "Sassi" che ospita gli incontri del gruppo di redazione.

- Inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica del webmaster avicari@novanet.it .

La posta elettronica può essere utilizzata anche per far pervenire alla redazione contributi letterari (articoli e racconti per il concorso).

la redazione


Redazione de:
Nuova Frequenza giovani

WebMaster:

Ultima modifica: 06 giugno 1999