Il primo mensile degli studenti della provincia di Sondrio distribuito anche in rete

 
La Redazione Il Sommario Lettere al giornale

.


Cultura


Ma si è mai veramente liberi?

Lettera a un bambino mai nato

Concorso Letterario

Concorso letterario

Regolamento del concorso


Nuova Frequenza giovani” indice la prima edizione del premio letterario “Il Racconto d'Autore” dedicato al racconto a tema libero.

Si concorre inviando presso la redazione non più di tre opere di lunghezza non superiore alle 4 cartelle dattiloscritte. Sono ammesse al concorso opere inedite, in lingua italiana, non premiate o segnalate in altri concorsi.

Si istituiscono tre sezioni di concorso:

  • il “Premio pulcini” riservato ai bambini delle Scuole Elementari;
  • il “Premio ragazzi” riservato agli alunni della Scuola Media e
  • il “Premio giovani” riservato agli studenti delle Scuole Superiori.

Gli elaborati vanno inviati entro la fine di ogni mese in duplice copia alla redazione di “Nuova Frequenza giovani” c/o CENTRO VALLE Via Vanoni n. 8 Sondrio, oppure utilizzando l'e-mail di "Nuova Frequenza giovani" info@frequenza.valtellina.net, indicando le proprie generalità, classe e istituto frequentato.

Non è richiesta alcuna tassa di partecipazione. Sono previsti tantissimi premi per i primi classificati delle tre sezioni e per lavori particolarmente meritevoli.

La giuria, composta dalla redazione di “Nuova Frequenza giovani” pubblicherà mensilmente i racconti ritenuti più significativi e, nel mese di Giugno 1999, sceglierà insindacabilmente i tre racconti finalisti, per la sez. “pulcini”, per la sez. “ragazzi” e per la sez. “giovani”.

Ai concorrenti verrà tempestivamente comunicata la data e il luogo della premiazione. Le opere selezionate e i nomi dei vincitori verranno pubblicati a chiusura d'anno scolastico su “Nuova Frequenza giovani”.

La partecipazione al concorso è automatica accettazione di quanto sopra previsto.

per informazioni rivolgersi a:

redazione di:
Centro Valle
via Vanoni, 8 - 23100 Sondrio
tel. 0342 540.444- fax 0342 200.067
prof. Nello Colombo tel. 0342 213.658


Ultima modifica: 25 febbraio 1999