Il primo mensile degli studenti della provincia di Sondrio distribuito anche in rete

 
La Redazione Il Sommario Lettere al giornale

Lettere

Le Lettere al Giornale

L'albergo della ... "posta"

Redazione

 

Riceviamo e pubblichiamo


Lettera aperta al Presidente del Consiglio dei Ministri On. Massimo D'Alema

Caro Presidente fai finire la guerra


ITALIA NOSTRA ai ragazzi delle scuole di Sondrio

Ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

ITALIA NOSTRA all'inizio dell'anno scolastico ha provveduto a distribuire a tutti gli alunni ed insegnanti delle scuole elementari e medie della Comunità Montana di Sondrio un depliant "Pedalare sicuri".
Non voleva essere un ausilio didattico, di cui le scuole sono già fornite, ma aveva il solo scopo di informare sull'uso della bicicletta, sulla conoscenza della segnaletica stradale e sul corretto comportamento del ciclista.
Il depliant è stato predisposto da uno studente del Politecnico di Milano, durante il periodo di servizio quale obiettore, presso la nostra sezione.
Giordano sta preparando la tesi di laurea sulla "Valutazione di impatto ambientale nella costruzione di strade". Ha seguito corsi specialistici e partecipato ad incontri di studio teorico-pratico sui principi della "moderazione del traffico" con esperti italiani e stranieri.
Oltre al depliant "Pedalare sicuri" Giordano ha preparato un dossier "Camminare ... Pedalare ... Guidare ... Muoversi sicuri", che tratta dei problemi dell mobilità e propone soluzioni e rimedi, per rendere la città più vivibile. Tra i temi: diritti e doveri dei ciclisti, la storia della bicicletta, il traffico in rapporto al bambino.
"Pedalare sicuri" è un'iniziativa nata dalla collaborazione di Italia Nostra con la Comunità Montana Valtellina di Sondrio, per valorizzare e incrementare l'utilizzo del "Sentiero Valtellina" che corre lungo l'Adda, dalla stessa realizzato.
Il depliant è stato utile? L'avete usato o messo da parte? Quali iniziative proponete?
Se vi interessa il "Dossier" sulla moderazione del traffico è a vostra disposizione presso la sede di Italia Nostra in via Caimi, 54 - tel. e fax n. 0342 210694. Vi attendiamo.

Il Consiglio Direttivo di Italia Nostra


Per comunicare con Nuova Frequenza Giovani":

- Inviare una lettera alla redazione di "Nuova Frequenza giovani" presso la sede di "Centro Valle" di Sondrio in via Vanoni, 8.

- Inviare una e-mail alla redazione di "Nuova Frequenza giovani" all'indirizzo di posta elettronica: info@frequenza.valtellina.net .

- Inviare una e-mail alla redazione di "Nuova Frequenza giovani" all'indirizzo di posta elettronica: smsassi@tin.it presso la Scuola Media "Sassi" che ospita gli incontri del gruppo di redazione.

- Inviare una e-mail all'indirizzo di posta elettronica del webmaster avicari@novanet.it .

La posta elettronica può essere utilizzata anche per far pervenire alla redazione contributi letterari (articoli e racconti per il concorso).

la redazione


Redazione de:
Nuova Frequenza giovani

WebMaster:

Ultima modifica: 02 maggio 1999