Il primo mensile italiano interamente redatto da studenti e distribuito anche su rete

La Redazione Il Sommario Lettere al giornale

.

Società

Tu chiamale se vuoi ...

classe III

red: Elementare di Ponchiera


"E' stata un'esperienza all'insegna dell'amicizia e della solidarietà" (Mattia)."

"E' stato bello stare assieme ad altri bambini manifestando per la pace" (Monica).

"Ci siamo divertiti molto e abbiamo provato forti emozioni attraverso una manifestazione organizzata per una causa molto importante: La pace nel mondo." (Simona e Niccolò).

"E' stato un momento entusiasmante quando cantavamo assieme e ballavamo con le mani alzate per lanciare un grido di speranza ai bambini del Kosovo" (Mariaflavia- Matteo).

"Ho provato tanti sentimenti belli e forti perché in quel momento stavo esprimendo il mio amore per tutte le persone che soffrono a causa della guerra" (Francesca- Michel).

"La Marcia della Pace mi ha fatto capire che bisogna stare bene con se stessi e con tutti" (Davide- Sara S.).

"Ho provato un'emozione fortissima quando sono stati lanciati i palloncini con attaccato un biglietto di augurio e speranza a tutti i bambini del mondo" (Federica-Caterina).

"Questa marcia ha significato molto per me. Vorrei ritornarci anche il prossimo anno" (Riccardo-Michele).

"Durante la Marcia della Pace mi sono trovato con bambini di altre scuole e anche più grandi di me. In quel momento ero molto felice, ma nello stesso tempo triste pensando alle sofferenze dei Kosovari" (Giulio- Sara G.).

Queste sono solo alcune delle grandi emozioni della classe III Elementare di Ponchiera accompagnati dalle loro maestre Leonarda Leggieri, Alda Marveggio e Giuseppe Piacquadio.

Ultima modifica: 09 giugno 1999